Chi Siamo - duecciguanti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo


L’arte guantaia ha una tradizione tipicamente napoletana. Nel solco di essa la famiglia Colonna vi si annovera di diritto.
L’attività ha inizio con il bisnonno Antonio nel 1930, prosegue poi con il nonno Giovanni nel 1950 e nel 1975 con il papà Antonio che fonda La “DUECCI di Antonio Colonna” laddove DUE è l’acronimo  delle due figlie appena nate mentre “CCI” sta a significare la famiglia Colonna.
L’azienda, va ricordato, ha cercato di rendere da subito riconoscibili i suoi guanti tra tanti altri presenti sul mercato. Ciò si è reso possibile grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati, alla passione per il ricamo, all’elevato grado di comfort e di varietà, all’originalità stilistica e capacità creativa nonché all’impiego di una manodopera specializzata.
Con un’attenta politica aziendale, la famiglia Colonna ha conquistato un posto di prestigio nelle varie operazioni commerciali in cui si è distinta. Ha iniziato, infatti, a fornire i laboratori di Napoli, le piccole botteghe in Italia ed infine la grande distribuzione e le griffe come: “Armani, Gianfranco FERRE’, Dolce  e Gabbana, Versace ecc.. Nel settore merceologico di appartenenza partecipa a fiere in città e capitali della moda di rilievo quali Milano, Parigi, Londra, Mosca, San Pietroburgo etc…attestandosi su posizioni di eccellenza anche sui mercati esteri.
Valore ed unicità dei prodotti, bellezza, dedizione, design, creatività e qualità. Nella sua costante evoluzione l’azienda è riuscita a trovare il giusto connubio tra la lavorazione tipica artigianale ed una prettamente industriale, sintesi di tradizione ed innovazione che gli ha permesso di testare e utilizzare nuovi materiali producendo, così, grossi quantitativi senza mai trascurare la cura dei particolari. L’intensa collaborazione dei Colonna con la figlia Simona nel 2008 segna un passaggio di mano dell’azienda fino alla costituzione della “Duecci di Simona Colonna” che ne eredita l’intera attività.
E’ in questa fase che l’arte guantaia della DUECCI consolida la sua leadership nella produzione di guanti in pelle e tessuto, per uomo, donna e bambino.
La definitiva affermazione del marchio è avvenuta anche grazie ad una ventata di freschezza avutasi in un settore che per molti anni è stato contrassegnato da una crisi profonda. Attualmente il rilancio degli accessori, diventati uno dei settori di punta del sistema moda italiano, ha dato un ulteriore sussulto al Made in Italy amplificandone gli effetti.
Nel variegato mondo della moda DUECCI, azienda a conduzione familiare, da piccola realtà si è fatta strada in un mercato globale sempre più competitivo. Tutto ciò va ascritto all’alta professionalità dimostrata e alla qualità dei guanti, che è sempre stato vanto per Napoli e per il made in Italy più in generale.
Per tal verso il guanto DUECCI non rappresenta solo un semplice accessorio, ma un elemento veramente unico ed indispensabile da tenere sempre a portata di mano.




Though founded only a few years ago, glove manufacturers “Duecci di Colonna Simona” follow in the footsteps of three generations of expert craftsmen dating from the 1950s.
Thanks to sound business management, a firm commitment to keeping all production in-house to guarantee Made in Italy status, on-going innovation in sourcing premium materials such as gloving nappa, suede, patent leather, pony skin, wool and silk, as well as a constant focus on stylistic development coupled with tradition, Duecci gloves have come to have their own inimitable style.  
The company has collaborated closely with top international designer labels including Armani, Versace, Burberry,  Ferrè and Cavalli, and regularly exhibits at major shows in Paris, Madrid, Manchester Moscow and Saint Petersburg, distributing Duecci men’s, women’s and children’s gloves to the best stores and boutiques.
More than just accessories, DUECCI gloves are a unique and defining part of any outfit you’ll never want to be without.




关于我们
手套制作是那不勒斯传统工艺。科隆纳家族拥有独天得厚的优势。
企业由曾祖父安东尼奥创建于1930年,随后1950年传承祖父吉奥瓦尼并在1975年与其父亲安东尼奥一同组建了“DUECCI di Antonio Colonna”,其中DUE代表两个刚出生的女儿,而“CCI”则代表科隆纳(Colonna)整个家族。
企业创立后立即投入研发并迅速区别于市场中的其他现有产品,让其脱颖而出主要原因是它高品质的原材料,大量使用绣花,以及其舒适性和多样性,原创性以及创新能力,更因其独特的手工工艺。
通过明确的企业理念科隆纳家族在很多商业领域占据了珍贵的一席。起初仅为那不勒斯当地企业以及意大利境内的小零售企业供货,逐步发展为大型零售企业以及品牌商诸如:“阿玛尼,奇安弗兰科·费雷,杜嘉班纳,范思哲等提供产品。参加所属行业的城市交易会以及位于时尚之都米兰,巴黎,伦敦,莫斯科,圣彼得堡等地的展会并在国际市场上获得了卓越的地位。
时尚,专业性,设计,创新和品质造就了产品的价值以及其独特性。在其不断的演变中企业找到了传统手工工艺和现代工业制造,传统工序以及允许测试和使用新材料制造创新的完美结合点,以便可以在不忽视其特质的同时大批量生产。科隆纳一直和女儿西蒙娜坚实紧密的合作,在2008年将整个企业传位于她成立了“Duecci di Simona Colonna”。
在这一时期DUECCI手套工艺一直是男士、女士和儿童领域生产皮质以及布料手套的领军企业。
品牌的最终成功主要源于为多年来一直深陷危机中的行业带来的一股新风。目前重新推出的配件已成为意大利时尚行业的顶级代表,给予整个意大利制造行业巨大的震撼效应。
在色彩缤纷的DUECCI时尚世界里,小型家族企业在竞争日益激烈的全球市场中一步步的成长壮大。这主要归功于其为之骄傲的那不勒斯以及意大利制造的高超专业技能以及高水准的品质。
为此DUECCI手套不仅仅代表一个简单的配件,而是一个真正独特、不可或缺的随身携带的工艺品。









Torna ai contenuti | Torna al menu